Dal 5 al 13 novembre 2017 Zhong Art International, in collaborazione con Shanghai Hanyuan Oriental Group, ha organizzato un tour esclusivo per un gruppo di diciotto dirigenti cinesi, tutti appartenenti ad imprese leader del settore alberghiero, della ristorazione e dell’alimentazione, provenienti dalle principali città della Cina.
Gli imprenditori hanno avuto modo di visitare alcune delle principali aziende italiane del comparto, come Coop e Marchesi Frescobaldi a Firenze, Tenuta di Capezzana a Carmignano e Artimino, Eataly e Pasta Zini a Milano, Mercato Centrale e Pasticceria Panella a Roma. Hanno inoltre frequentato un esclusivo corso di Food Design e Arte della Confezione, tenuto dallo specialista di Food Design Paolo Barichella e dalla docente dello IED (Istituto Europeo di Design) Ilaria Legato.
Scopo principale dell’intera iniziativa è stato fornire ai manager cinesi delle chiavi di lettura per comprendere le peculiarità del mercato dell’industria alberghiera, della ristorazione e dell’alimentazione in Italia, con particolare attenzione alla connotazione culturale dei brand e all’uso del "posizionamento emotivo" dei prodotti, in grado di richiamare l'esperienza emotiva dei consumatori.
Il tour è stato arricchito da visite guidate a porte chiuse in alcuni dei più importanti musei delle città italiane incluse nel percorso. A Firenze è stata loro offerta anche l’opportunità di una visita esclusiva a Palazzo Feroni-Spini, sede storica della casa di moda Salvatore Ferragamo e del suo Museo.