Il 1° luglio 2018, Jonnie Jiang, grande pop star cinese, si è esibito in concerto al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in occasione dell’evento di beneficenza Florence China Charity Event, organizzato da Gabriele Poli, Luigi De Santis e Jim Issler a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti,grazie alla collaborazione della Zhong Art International. L’ iniziativa ha avuto come main sponsor la maison fiorentina Stefano Ricci ed è stata patrocinata da Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Campi Bisenzio e Consolato della Repubblica Popolare Cinese a Firenze.
Consegna del ricavato della serata alla Fondazione Tommasino Bacciotti
Il teatro era tutto esaurito e il concerto è stato un grande successo, sancito da un’entusiastica standing ovation del pubblico. Al termine, il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha consegnato al cantante le Chiavi della città: “E’ un onore aver consegnato le Chiavi della città al cantante Jonnie Jiang, che conosco da tempo e di cui ammiro il talento e il grande cuore – ha commentato il sindaco - Grazie a questo concerto abbiamo rinsaldato i già fecondi rapporti tra Firenze e la Cina e abbiamo contribuito a raccogliere fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti, che assiste ed accoglie gratuitamente i parenti dei bambini ricoverati per lunghi periodi all’ospedale pediatrico Meyer. Firenze ancora una volta si è dimostrata pronta alla solidarietà”. Ampia e sentita anche la partecipazione all’ evento da parte della comunità cinese toscana, che ha inoltre contribuito alla raccolta fondi con grande generosità.
Jonnie Jiang è il cantautore che per oltre 30 anni ha toccato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo con le sue ballate, le canzoni d’amore e le sensazionali esibizioni in tour mondiali. Dal suo debutto nel 1984, l’artista ha pubblicato oltre 35 album ricevendo numerosi riconoscimenti. Durante la sua lunga carriera musicale, ha sempre dedicato molta attenzione alla solidarietà.
Comments