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1993
- Mostra di Laurea, Accademia di Belle Arti, Pechino, Cina
1995
- “Configura 2”, Erfurt, Germania
1996
- “Zhang Huan”, China Art Festival, Monaco di Baviera, Germania
- “Art Material of China, Avant Garde” (“Materiali Artistici dalla Cina, Avanguardia”), Fukuoka, Tokyo, Giappone
1997
- “Chinese Contemporary Art 1997” (“Arte Contemporanea Cinese 1997”), Museo Watari, Tokyo, Giappone
1998
- “Inside Out: New Chinese Art” (“A Rovescio: Nuova Arte Cinese”), Asia Society di New York, Museo di Arte Contemporanea MoMA PS 1, Long Island City; Museo d’Arte Moderna di San Francisco, San Francisco, California, USA
- “In Your Face” (“Sulla Tua Faccia”), Museo Andy Warhol, Pittsburgh, Pennsylvania, USA
- Mostra presso l’Università He Nan University, Kai Feng, Cina
1999
- “The Century of the Body: Photoworks 1900—2000“ (“Il Secolo del Corpo: lavori fotografici 1900—2000”), Culturgest di Lisbona, Portogallo e Musée de l’Élysée, Losanna, Svizzera
- “Last Paradise” (“L’ultimo Paradiso”), Presenca Galeria, Oporto, Portogallo
- “Self—Portrait” (“Autoritratto”), Centro per l’Arte Contemporanea Mercer Union, Toronto, Canada
- “Five Continents and a City”, (“Cinque Continenti e una Città”), Secondo Salone Internazionale di Pittura, Museo di Città del Messico, Città del Messico, Messico
- “Best of the Season” (“Il Meglio della Stagione”), Aldrich Museum of Contemporaty Art, Rigefield, Connecticut, USA
- “Stories” (“Storie”), A/C Projects, New York, USA
- “Summit” (“La vetta”), Galerie 5020, Salisburgo, Austria
- “Art—Worlds in Dialogue” (“Mondi dell’Arte in Dialogo”), Museum Ludwig, Colonia, Germania
- “Risk Cinema” (“Cinema del rischio”), Harn Museum of Art, Università della Florida, Gainesville, USA
- “A Video Survey 1994—1998” (“Un video—sondaggio 1994—1998”), performance dalla Cina, Govett—Brewster Art Gallery, New Plymouth, Nuova Zelanda
- Partecipazione alla 48° Biennale di Venezia
- “Zhang Huan”, The Kent and Vicki Logan Collection, Modern Art Museum of San Francisco, San Francisco, California, USA
- “Contemporary Collectors” (“Collezionisti contemporanei”), Museum of Contemporary Art, San Diego, California, USA
- “Transience: Chinese Art at the End of the Twentieth Century” (“Temporaneità: Arte cinese alla fine del Ventesimo secolo”), The Smart Museum of Art, Chicago, Illinois, USA
- “In Your Face” (“Sulla tua faccia”), New Langton Arts, San Francisco, California, USA
- Mostra di lavori dal 1994 al 1998, Max Protetch Gallery, New York, USA
- Video—performance, Artspace, Sydney, Australia e Auckland, Nuova Zelanda
2000
- “Epifanie. Actuele Kunst en Religie” (“Epifania. L’Arte Contemporanea e Religione”), Organizzazione Stedelijk Museum voor Actuele Kunst (SMAK) di Gent, Abdij van Park (Abbazia di Park), Heverlee, Belgio
- “On the Edge of the Western World” (“Ai Confini del Mondo Occidentale”), Yerba Buena Center of the Arts, San Francisco, California, USA
- “Emotional Rescue” The Contemporary Art Project Collection (“Salvataggio emozionale” Progetto di collezione d’Arte contemporanea), Center on Contemporary Art, Seattle, Washington, USA
- “Utopia”, Stavanger Kunstmuseum, Rogaland, Norvegia
- “Betreff” (“Argomento”), Expo 2000, Themenpark, Basic Needs, Hannover, Germania
- “Waterfront — Cultural Bridge 2000” (“Litorale — Ponte culturale 2000”), Museo di Helsingborg, Svezia—Danimarca
- “Sharing Exoticisms” (“Esotismo condiviso”), 5ème Biennale de Lyon, Lione, Francia
- “The Standard Projection: 24/7” (“La Proiezione dello Standard:24/7), The Standard Hotel, Los Angeles, California, USA
- “Video via Venice” (“Video via Venezia”), Institute of Contemporary Art, Boston, Massachusetts, USA
- “Socialisms” (“Socialismi”), Mostra Straordinaria/Fiera dell’Arte di Stoccolma, Stoccolma, Svezia
- “6 Signals: Video by Contemporary Artists” (“6 segnali: video di Artisti Contemporanei”), Cheekwood, Nashville, Tennessee, USA
- “Potent /Present: Selections from the Vicki and Kent Logan Collection”, (“Potente/Presente: selezioni dalla Collezione di Vicki e Kent Logan”) CCAC — California College of the Arts Institute, Oakland, California, USA
- “Recent Acquisitions” (“Acquisizioni recenti”), Collezione d’Arte Doron Sebbag, Museo d’Arte di Tel Aviv, Israele
- “My America” (“La mia America”), Deitch Projects, New York, USA
- “Zhang Huan Survey” (“Indagine su Zhang Huan”), Adam Gallery, Wellington, Nuova Zelanda
- Mostra organizzata da Cotthem Gallery, in Belgio e a Barcellona, Spagna
2001
- “Metamorphosis and Cloning” (“Metamorfosi e Clonazione”), Museo di Arte Contemporanea di Montréal, Montréal, Canada
- “Naked” (“Nudo”), Wood Street Galleries, Pittsburgh, Pennsylvania, USA
- “Lateral Thinking, Art of the 1990s” (“Pensiero Laterale, Arte degli Anni ‘90”), Museo di Arte Contemporanea, San Diego, California, USA
- “Yokohama 2001”, International Triennale of Contemporary Art (“Yokohama 2001”, Triennale Internazionale d’Arte Contemporanea”), Centro Congressi Pacific Yokohama, Giappone
- Translated Acts, (“Atti tradotti”), Haus der Kulturen der Welt, Berlino, Germania, e Queens Museum of Art, New York, USA
- Luhring Augustine Gallery, New York, USA
- The Power Plant Contemporary Art Gallery, Toronto, Canada
- Museo das Peregrinacions, Santiago di Compostela, Spagna
- “Famliy Tree” (“Albero Genealogico”), Galerie Albert Benamou, Parigi, Francia
- “Il dono”, Centro di Arte Contemporanea, Siena
- “Subject Plural: Crowds in Contemporary Art” (“Soggetto Plurale: le Folle nell’Arte Contemporanea”), Contemporary Arts Museum, Houston, Texas, USA
2002
- “Skin Talks” (“Linguaggi della Pelle”), Musée de la Civilisation, Québec, Canada
- “Attachment+” (“Allegato+”), Kunsthalle Lophem, Centro per l’Arte Contemporanea,
- Loppem—Zedelgem, Belgio
- “China Contemporary Art Exhibition” (“Mostra di Arte Contemporanea Cinese”) Red Continent, Museo d’Arte di Gwangju Art, Corea del Sud
- “Paisajes del Cuerpo” (“Paesaggi del Corpo”), Sala Zapateria 40, Pamplona, Spagna
- “La Mirada Ajena” (“Lo Sguardo Altrui”), Museo Basco di Arte Contemporanea (Artium), Vitoria— Gasteiz, Spagna
- “SAM Collects”, Contemporary Art Projects, (“Raccolte del Museo d’Arte di Seattle” Progetti di Arte Contemporanea), Seattle Art Museum, Seattle, Washington, USA
- “The Gift, Generous Offerings, Threatening Hospitality” (“Il Dono, Generose Offerte, Ospitalità Minacciosa”), The Bronx Museum of Art, New York, USA
- “Subjectivity: Photographs of Themselves” (“Soggettive: Fotografie di Loro Stessi”), Arizona State University Art Museum, Arizona, USA
- Biennale di Whitney, Whitney Museum, New York, USA
- Kunstverein in Hamburg, Amburgo, Germania
2003
- “Somewhere Better Than This Place” (“Da qualche parte, meglio che qui”), The Contemporary Arts Center, Cincinnati, Ohio, USA
- Bochum Museum, Bochum, Germania
- Galerie Volker Diehl, Berlino, Germania
- Centro per l’Arte Contemporanea Nikolaj, Copenhagen, Danimarca
2004
- “Witness” (“Testimone”), Museum of Contemporary Art, Sydney, Australia
- “Regeneration, Contemporary Chinese Art from China and the US” (“Rigenerazione, Arte cinese Contemporanea dalla Cina e dagli Stati Uniti”), Samek Art Gallery, Università di Bucknell, Pennsylvania, USA
- “Face/off”, (“Testa/croce”), Associazione Arti e Mestieri di Pforzheim, Pforzheim, Germania
- “Dialogue with Pop” (“Dialogo con il Pop”), The Tank, Spaceworks Gallery, New York, USA
- “The Art Project Goetzen, Houses of an Idol” (“Il progetto artistico Goetzen, Case di un ‘Idolo”), Francoforte sull’Oder, Germania /Slubice, Polonia
- “The Amazing and the Immutable” (“L’incredibile e l’immutabile”), University of South Florida Contemporary Art Museum, Florida, USA
- “Supernova: Art of the 1990s” (“Supernova: Arte degli anni ‘90”) dalla Logan Collection, San Francisco Museum of Modern Art, San Francisco, California, USA
- “Between Past and Future: New Photography and Video from China” (“Tra passato e futuro: nuova Fotografia e Video dalla Cina”), International Center of Photography di New York, e Museum of Contemporary Art di Chicago, Illinois, USA
- “Me, Myself & I” (”Me, me stesso ed io”), University Galleries, Florida Atlantic University, Florida, USA
- “Queens International 2004” (“Mostra Internazionale del Queens 2004”), Queens Museum of Art, New York, USA
- “Camera/Action: Performance and Photography” (“Fotocamera/Azione: Performance e Fotografia”), The Museum of Contemporary Photography, Chicago Columbia College, Chicago, Illinois, USA
- “Constructed Identities” (“Identità Costruite”), Ulrich Museum of Art, Wichita State University, Wichita, Kansas, USA
- “Anthro/Socio”, The Artist: Network, New York, USA
- “Seeds of Hamburg” (“Semi di Amburgo”), Norton Museum of Art, Florida, USA
- La Fabrica Galeria, Madrid, Spagna
- Spazio espositivo Tri Postal, Lilla 2004, Capitale Culturale d’Europa, Lilla, Francia
2005
- “The Wall, Reshaping Contemporary Chinese Art” (“Il Muro, rimodellando l’Arte Contemporanea Cinese”), The China Millennium Monument Art Gallery, Beijing, Cina
- “The Pictures of Dorian Gray” (“I Ritratti di Dorian Gray”), Galeria de Arte Mexicano, Città del Messico, Messico
- “Fusion: Aspects of Asian Culture in the MUSAC Collection” (“Fusion: Aspetti della Cultura Asiatica nella Collezione del MUSAC”), MUSAC – Museo de Arte Contemporáneo de Castilla y León, León, Spagna
- “Seeds of Hamburg” (“Semi di Amburgo”), Museum of Fine Arts, Boston, Massachusetts, USA
- “Acquisitions récentes – Oeuvres de 1960 à nos jours” (“Acquisizioni recenti, Opere dal 1960 ai giorni nostri”), Collezioni del Museo, Centre Pompidou, Parigi, Francia
- “Mahjong, Chinesische Gegenwartskunst aus der Sammlung Sigg” (“Mahjong, Arte Contemporanea Cinese dalla Collezione Sigg”), Kunstmuseum Bern, Berna, Svizzera
- “Locus Loppem 2005” (“Collettiva Locus 2005 di Loppem”), Kunsthalle Lophem, Centro per l’Arte Contemporanea, Loppem—Zedelgem, Belgio
- “Between Skin and Orgasm — The Alchemistic Body” (“Tra Pelle e Orgasmo — Il Corpo Alchemico”), Kunsthalle Lophem, Centro per l’Arte Contemporanea, Loppem—Zedelgem, Belgio
- “Monuments for the USA” (“Monumenti per gli Stati Uniti”), Istituto Wattis Institute per le Arti Contemporanee, San Francisco, California, USA
- “Hoch Hinaus” (“Più in alto”), Kunstmuseum Thun, Thun, Oberland Bernese, Svizzera
- “Text Me: An Exploration of Body Language” (“Scrivi—Mi: un’Esplorazione del Linguaggio del Corpo”), Sherman Galleries, Sydney, Australia
- “On the Edge: Contemporary Chinese Artists Encounter the West” (“Al confine: gli Artisti Cinesi Contemporanei incontrano l’Occidente”), Iris & B. Gerald Cantor Center for Visual Arts, Stanford University, California, USA
- “Person of the Crowd” (“Persona della Folla”), collettiva di The Contemporary (Museum) of Baltimore, Maryland, USA
- “Future Face” (“Volto futuro”), Museo Nazionale di Scienze Naturali, Taichung, Taiwan
2006
- “Shoot the Family” (“Fotografa la Famiglia”), Cranbrook Art Museum, Michigan, USA
- “Making a Scene” (“Messa in scena”), Museo d’Arte di Haifa, Haifa, Israele
- “Reverence” (“Riverenza”), Hudson Valley Center for Contemporary Art, New York, USA
- “Fever Variations” (“Variazioni Febbrili”), 6a Biennale di Gwangju, Gwangju, Corea del Sud
- “Radar — Selection from the Logan Collection” (“Radar — Selezione dalla Collezione Logan”), Denver Art Museum, Denver, Colorado, USA
- “Drawing as Process in Contemporary Art” (“Il Disegno come Procedimento nell’Arte Contemporanea”), Smart Museum of Art, University of Chicago, Chicago, Illinois, USA
- Galerie Volker Diehl, Berlino, Germania
- Sherman Galleries, Sydney, Australia
2007
- “Made in China” (“Prodotto in Cina”), Museo d’Arte Moderna Louisiana, Copenhagen, Danimarca
- “Water” (“Acqua”), Il Museo di Israele, Gerusalemme, Israele
- “Timer.01, Intimacy” (“Timer.01, Intimità”), Triennale Bovisa 2007, Milano
- “Voiceless: I feel therefore I am” (“Senza voce: odo, perciò esisto”), Sherman Galleries, Sydney, Australia
- “Red Hot: Asian Art Today” (“Incandescente: l’Arte Asiatica Oggi”), dalla Chaney Family Collection”, Museum of Fine Arts, Houston, Texas, USA
- “The Quiet Gesture, Recent Chinese Art” (“Il Gesto Quieto”), Newark Museum, Newark, New Jersey, USA
- “Contemporary Combustion: Chinese Artists in America” (“Combustione Contemporanea: Arte Cinese in America”), The New Britain Museum of American Art, New Britain, Connecticut, USA
- “An Instinctive Eye: A Selection of Contemporary Photographs from the Sir Elton John Collection” (“Un Occhio istintivo: selezione di Foto Contemporanee dalla Collezione di Sir Elton John”), Centro d’Arte Pinchuk, Kiev, Ucraina
- “Grey Water” (“Acqua grigia”), Institute of Modern Art, Brisbane, Australia
- “All for Art! Great Collections Among Us” (“Tutto per l’Arte! Grandi Collezioni tra noi”), The Montréal Museum of Fine Arts, Montréal, Québec, Canada
- “Photographies, nouvelles acquisitions 2003—2007” (“Fotografie, nuove acquisizioni 2003—2007”), Center Pompidou, Parigi, Francia
- “Multiplex: Directions in Art, 1970 to Now” (“Multiplex: Direzioni nell’Arte dal 1970 ad oggi”), The Museum of Modern Art, New York, USA
- “Exposed: Defining Moments in Photograph from the MCA Collection” (“Esposto: Momenti significativi nella Fotografia dalla Collezione del Museo d’Arte Contemporanea di Chicago”), Museum of Contemporary Art, Chicago, Illinois, USA
- “Zhù yi! Fotografía actual en China” (“Ehilà! Fotografia Contemporanea Cinese”), Museo Basco di Arte Contemporanea (Artium), Vitoria— Gasteiz, Spagna
- “Altered States” (“Stati Alterati”), Asia Society, New York, USA
- “Ash” (“Cenere”), Haunch of Venison, Londra, Regno Unito
- “Berlin Buddha” (“Il Buddha di Berlino”), Haunch of Venison, Berlino, Germania
- ““PHotoESPAÑA”, Madrid, Spagna
- “Zhang Huan — Drawings” (Zhang Huan — Disegni”), Galerie Volker Diehl, Berlino, Germania
2008
- “Body Language: Chinese Photography” (“Linguaggio del Corpo: Fotografia Cinese”, National Gallery of Victoria, Melbourne, Australia
- “Half—Life of a Dream: Contemporary Chinese Art from the Collection of Kent and Vicki Logan” (“Emivita di un Sogno: Arte Contemporanea Cinese dalla Collezione di Kent e Vicki Logan”), San Francisco Museum of Modern Art, San Francisco, California, USA
- “Person of the Crowd: The Contemporary Art of Flânerie” (“Persona della Folla: la Contemporanea Arte del Girovagare”), Neuberger Museum of Art, New York, USA
- “Avant—garde China, Twenty Years of Chinese Contemporary Art” (“La Cina dell’Avanguardia, Vent’anni di Arte Contemporanea Cinese”), NACT — The National Art Center, Tokyo, Giappone
- “China gold, l'Art Contemporain Chinois” (“L’oro della Cina, l’Arte Contemporanea Cinese”), Musée Maillol, Parigi, Francia
- “Skulkptur i Pilane” (“Scultura a Pilane”), Parco delle Sculture, isola di Tjörn, Svezia
- “Franko B/Zhang Huan: Posizione e Deposizione” dialogo tra due performer, Galleria Pack, Milano
- “Origins” (“Le Origini”), Hudson Valley Center for Contemporary Art, New York, USA
- “Encounters” (“Incontri”), Galleria Pace, Beijing, Cina
- “Christian Dior & Chinese Artists” (“Christian Dior & gli Artisti Cinesi”), Centro Ullens per l’Arte Contemporanea, Pechino, Cina
- “Meat After Meat Joy” (“La Gioia di Carne dopo Carne”), Daneyal Mahmood Gallery, New York, USA
- “Meat After Meat Joy” (“La Gioia di Carne dopo Carne”), Pierre Menard Gallery, Cambridge, Massachusetts, USA
- “Blessings” (“Benedizioni”), PaceWildenstein, New York, USA
- “Altered States” (“Stati Alterati”), Vancouver Art Gallery, Vancouver, Canada
- “Paintings and Sculptures” (“Dipinti e Sculture”), Diehl + Gallery One, Mosca, Russia
- “Works from the Caspar H. Schubbe Collection” (“Opere dalla Collezione Caspar H. Schubbe, DSV Gruppe, Stoccarda, Germania
2009
- “Steellife” (“Naturad’acciaio”), Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea, La Triennale di Milano e Marcegaglia (nel 50° anno dalla fondazione), Milano
- “Yi Pai—Century Thinking” (“Yi Pai—Pensando a questo secolo), Today Art Museum, Pechino, Cina
- “The Social Critique 1993—2005” (“La Critica sociale 1993—2005”), Kalmar Konstmuseum, Kalmar, Svezia
- “Re_View: 170 Years of Photography” (“Ri—Vista: 170 anni di Fotografia”), National Gallery of Victoria, Melbourne, Australia
- “Beg, Borrow and Steal” (“Elemosinare, Prendere in Prestito e Rubare”), The Rubell Family Collection, Miami, Florida, USA
- “100 Years, A Draft of a History” (“100 Anni, una bozza di una Storia”), PS1 Museum of Contemporary Art, New York, USA
- “Semele”, Opera di G.F. Händel, come Regista e Scenografo, Theatre Royal de La Monnaie | de Munt, Brussels, Belgium
- “Neither Coming nor Going” (“Né andando né venendo”), PaceWildenstein, New York, USA
- “Zhu Gangqiang”, Galleria d’Arte Contemporanea White Cube, Londra, Regno Unito
- “Memory Doors” (“Porte del Ricordo”), Haunch of Venison, Zurigo, Svizzera
- “Rebirth” (“Rinascita”), ProjectB Gallery, Milano
- “Neither Coming nor Going” (“Né andando né venendo”), PaceWildenstein, New York, USA
- “The Buhl Collection: Speaking with Hands” (“La Collezione Buhl: Parlando con le Mani”), Daelim Contemporary Art Museum, Seul, Corea del Sud
- “Action—Camera: Beijing Performance Photography” (“Azione—Macchina fotografica: Performance di Fotografia di Pechino”), Morris and Helen Belkin Art Gallery, The University of British Columbia, Vancouver, Canada
2010
- “Hope! Une exposition d'Art contemporain sur l'espoir” (“Speranza! Una mostra d’Arte contemporanea sulla Speranza”), Palais des Arts, Dinard, Francia
- “Art for The World, The Sculpture Project of The Expo Boulevard” (“Arte per il Mondo, il Progetto Scultura dell’Expo Boulevard”), Esposizione Universale Expo 2010 Shanghai, Cina
- “Haunted: Contemporary Photography/Video/Performance” (“Perseguitato: Foto/Video Performance Contemporanea), The Guggenheim Museum, New York, USA
- “Arts and Cities” (“Arti e Città”), Aichi Triennale 2010, Aichi, Giappone
- “La Route de la Soie /The Silk Road” (“La Via della Seta”), dalla London Saatchi Gallery, Éspace pour l’Art Contemporain Tri Postal, Lilla, Francia
- “Photography from The New China” (“Fotografia dalla Nuova Cina”), J. Paul Getty Museum, Los Angeles, California, USA
- “The Tiger in Asian Art” (“La Tigre nell’Arte Asiatica”), Asia House, Londra, Regno Unito
- “Negotiations” (“Trattative”), Today Art Museum, Pechino, Cina
- “The Naked Face: Self Portrait” (“Il Viso Nudo: Autoritratto”), National Gallery of Victoria, Melbourne, Australia
- “Rehearsal” (“Prova”), Biennale 2010 di Shanghai, Shanghai, Cina
- “Dawn of Time” (“L’Alba del Tempo”), Museo d’Arte di Shanghai, Shanghai, Cina
- “Amituofo” (“Buddha Amitabha”), Museo d’Arte Conemporanea di Taipei, Taipei, Taiwan
- “Ashman” (“Uomo della Cenere”), PAC — Padiglione d’Arte Contemporanea, Milano
- “Free Tiger Returns to Mountains” (“Una Tigre Libera torna nelle Montagne”), Galleria Pace di Pechino, Pechino, Cina
- “Hope Tunnel” (“Tunnel della Speranza”), Centro d’Arte Contemporanea Ullens, Pechino, Cina
- “Semele”, Opera by G. F. Händel, as Director and Set Designer, Poly Theatre, Beijing, Cina
- Out of the Ash, Hakgojae Gallery, Seul, Corea del Sud
2011
- “Peau” (“Pelle”), Fondation Claude Verdan — Musée de la main, Losanna, Svizzera
- “About Identity” (“A proposito di Identità”), Art Stations Fondazione Grażyna Kulczyk, Poznań, Polonia
- “Il mondo vi appartiene”, Palazzo Grassi, Fondazione François Pinault, Venezia
- “Living” (“Vivendo”), Louisiana Museum of Modern Art, Copenhagen, Danimarca
- “Glasstress 2011” (“Vetrostress”), evento collaterale organizzato da Venice Projects e dal Museum of Arts and Design (MAD) di New York, Venezia
- “Big brother, l’artiste face aux tyrans” (“Grande fratello, l’artista di fronte ai tiranni”), Palais des Arts, Dinard, Francia
- “Q Confucius”, Museo d’Arte Rockbund, Shanghai, Cina
- “49 Days” (“49 Giorni”), Galleria Blum & Poe, Los Angeles, California, USA
- “East Wind, West Wind” (“Vento dell’Est, Vento dell’Ovest”), Espace Louis Vuitton di Macao, Macao
- “Aura of Disappearance” (“Aura di Sparizione”), Galleria Edouard Malinque e Galleria Pace, Hong Kong, Cina
- “Ash Banquet” (“Banchetto di Cenere”), Galleria ProjectB, Milano
2012
- “Ash Paintings and Memory Doors” (“Dipinti di Cenere e Porte del Ricordo”), Art Gallery of Ontario, Toronto, Canada
- “Semele”, Opera di G.F. Händel, come Regista e Scenografo, Four Seasons Centre for the Performing Arts, Toronto, Canada
- “Transforming Minds: Buddhism in Art” (“Trasformando le Menti: il Buddismo nell’Arte”), Asia Society Hong Kong Center, Hong Kong, Cina
- “Face” (“Volto”), Minsheng Art Museum, Shanghai, Cina
- “Visible/Invisible” (“Visibile/Invisibile”), Padiglione Italia, Shanghai, Cina
- “Sculpture at Pilane 2012” (“Scultura a Pilane 2012”), Tjorn, Svezia
- Festival des Arts de Watou 2012 (Festival delle Arti di Watou 2012) Watou, Belgio
- “Omen 2012 — Chinese New Art” (“Presagio 2012 — Nuova Arte Cinese”), Shanghai Art Museum, Shanghai, Cina
- “Electric Fields—Surrealism and Beyond” (“Campi elettrici — Surrealismo e oltre”), Collezione del Centre Pompidou, Power Station of Art, Shanghai, Cina
- “SuperBodies” (“SuperCorpi”), Triennale d’Arte di Hasselt, Hasselt, Belgio
- “Swept Away: Dust, Ashes and Dirt in Contemporary Art and Design” (“Spazzati via: Polvere, Ceneri e Terra nell’Arte e nel Design Contemporanei”, Museum of Arts and Design, New York, USA
- “The Mountain is Still a Mountain” (“La Montagna è ancora una Montagna”), Galleria d’Arte Contemporanea White Cube, Londra, Regno Unito
- “Jin Hui Dui”, Gallery 100, Taipei, Taiwan
2013
- “Disaster” (“Disastro”), Galerie Thaddaeus Ropac, Parigi, Francia
- “Through the Eyes of Texas: Masterworks from Alumni Collections” (“Attraverso gli Occhi del Texas: Capolavori dalle Collezioni di Alumni”), Blanton Museum of Art, The University of Texas, Texas, USA
- “The Collectors’ Show: Weight of History” (“La Mostra dei Collezionisti: Il Peso della Storia”), Singapore Art Museum, Singapore
- “China, China” (“Cina, Cina”), Centro d’Arte Pinchuk, Kiev, Ucraina
- “Soul and Matter”, (“Anima e Materia”) Palazzo Vecchio e Forte di Belvedere, Firenze
- “Culture — Mind — Becoming” (“Cultura —Mente — Divenire”), Evento collaterale di Artisti cinesi alla 55° Biennale, Palazzo Mora, Venezia
- “The Red Queen” (“La Regina Rossa”), The Museum of Old and New Art, Hobart, Australia
- “Ink Art: Past as Present in Contemporary China” (“Arte dell’Inchiostro: il Passato come Presente nella Cina Contemporanea”), The Metropolitan Museum of Art, New York, USA
- “Portrait of The Times: 30 Years of Chinese Contemporary Art” (“Ritratto dei Tempi: 30 Anni di Arte Contemporanea Cinese”), Power Station of Art, Shanghai, Cina
- “28 Chinese” (“28 Cinesi”), Collezione della Famiglia Rubell, Rubell Museum, Miami, Florida, USA
- “Three Perfections” (“Tre Perfezioni”), National Gallery of Victoria, Melbourne, Australia
- “BhAsia: Asia Occupies the City” (“Belo Horizonte: l’Asia occupa la città”), Liberty Square, Belo Horizonte, Brasile
- “Poppy Fields” (“Campi di Papaveri”), Pace Gallery, New York, USA
- “Looking East, Facing West: The World of Zhang Huan” (“Guardando a Oriente, di fronte all’Occidente: il mondo di Zhang Huan”), Frederik Meijer Gardens & Sculpture Park, Grand Rapids, Michigan, USA
2014
- “Art Lovers” (“Amanti dell’Arte”), opere della Collezione Pinault, Grimaldi Forum Monaco, Principato di Monaco
- “Utopian Days—Freedom” (“Giorni dell’Utopia—Libertà”), Total Museum of Contemporary Art, Seul, Corea del Sud
- “Myth/History” (“Mito/Storia”) la Collezione YUZ di Arte Contemporanea, museo YUZ di Shanghai, Shanghai, Cina
- “Une Histoire. Art, architecture, design des années 1980 à nos jours” (“una Storia. Arte, Architettura Design dagli anni ’80 ai giorni nostri”), Musée National d’Art Moderne, Centre Georges Pompidou, Parigi, Francia
- “Collection De Heus—Zomer: Chinese Art” (“Collezione De Heus—Zomer: Arte Cinese”), Museum Boijmans Van Beuningen, Rotterdam, Paesi Bassi
- “Onde é a China? / Where is China? (“Dov’è la Cina?”), Museu do Oriente, Lisbona, Portogallo; World Art Museum, China Millennium Monument, Beijing, Cina
- “Secret Signs, Zeitgenössische Chinesische Kunst im Namen der Schrift” (“Caratteri Segreti, Arte Contemporanea Cinese in nome della Scrittura”), in collaborazione con la Collezione Sigg e il Museo M+ di Hong Kong, Deichtorhallen, Amburgo, Germania
- “Typologie, Taxinomie et Classement Sériel” (“Tipologia, Tassonomia e Classificazione Seriale”), Fotografie dalla Collezione Walther, Espace Van Gogh, Arles, Francia
- “Sweet Dew — Since 1980” (“Dolce Rugiada — Dal 1980”) Progetto speciale per il 20° Anniversario della Biennale di Gwangju, Gwangju Museum of Art, Gwangju, Corea del Sud
- “Evoking Tradition” (“Evocando la Tradizione”), Centro d’Arte Storm King, New York, USA
- “Spring Poppy Fields” (“Campi di Papaveri in Primavera”), Pace Gallery, Londra, Regno Unito
- “Zhang Huan” mostra retrospettiva, Pace Gallery presso Spazio Chesa Büsin, Zuoz, Grigioni, Svizzera
2015
- “Let There Be Light” (“Sia fatta la Luce”), Pace Gallery, New York, USA
- “Sydney Buddha”, Centro d’Arte Carriageworks, Sydney, Australia
- “Semele”, Opera di G.F. Händel, come Regista e Scenografo, Brooklyn Academy of Music, New York, USA
- “Zhang Huan. My Temple” (“Zhang Huan. Il mio Tempio”), Kunstproject Krauthügel, Salzburg Foundation, Salisburgo, Austria
- “Contemporary Chinese Photography” (“Fotografia Contemporanea Cinese”), The Cleveland Museum of Art, Ohio, Cleveland, Ohio, USA
- “Go East: The Gene & Brian Sherman Contemporary Asian Collection” (“Andare verso Est: la Collezione Asiatica Contemporanea”), The Art Gallery of New South Wales, Sydney, Australia
- “The Wondrous All: Leading Edge of Eastern Thought” (“Il Fantastico ‘Tutto’, le Avanguardie del Pensiero Orientale”) Taipei Fine Art Museum, Taipei, Taiwan
- “Myth/History II: Shanghai Galaxy” (“Mito/Storia II: la Galassia di Shanghai”), Collezione YUZ di Arte Contemporanea, museo YUZ di Shanghai, Shanghai, Cina
- “China 8: Zeitgenossische Kunst Aus China an Rhein Und Ruhr” (“Arte Contemporanea Cinese lungo il Reno e la Ruhr”, Museum Küppersmühle für moderne Kunst, Duisburg, Germania
- “Biennale Cina—Italia 2015”, Mastio della Cittadella, Torino
- “28 Chinese” (“28 Cinesi”), Collezione della Famiglia Rubell, Asian Art Museum, San Francisco, California, USA
- “15 Rooms” (“15 stanze”) Long Museum, Shanghai, Cina
- “Shanghai Urban Space Art Season” (“Biennale d’Arte negli spazi urbani di Shanghai”), Art West Bund, Shanghai, Cina
- “Conceal/Reveal: Making Meaning in Chinese Art” (“Celare/Rivelare: trarre un Significato nell’Arte Cinese”), Seattle Art Museum, Seattle, Washington, USA
- “Magie der Zeichen — 3000 Jahre chinesische Schriftkunst” (“Magia dei Caratteri — 3000 anni di Arte Cinese della Scrittura”) Museum Rietberg, Zurigo, Svizzera
2016
- “Envisions: Sculptures @ the Garden City” (“Immaginazioni: Sculture @ la Città Giardino”), Asian Civilisations Museum, Singapore
- “Entre Turbulences et Mutations — L’Art Contemporain dans la Chine d’Aujourd’hui“ (“Tra Turbolenze e Mutazioni — L’Arte Contemporanea nella Cina di Oggi”), Fondazione Louis Vuitton, Parigi, Francia
- “Takashi Murakami’s Superflat Collection” (“La Collezione ‘supertrasversale’ di Takashi Murakami”), Museo dell’Arte di Yokohama, Yokohama, Giappone
- “M+ Sigg Collection: Four Decades of Chinese Contemporary Art” (“Collezione di Uli Sigg M+: Quattro Decadi di Arte Cinese Contemporanea”), Spazio Artis Tree, Hong Kong, Cina
- “Busan Biennale 2016” (“Biennale di Busan 2016”), Museo dell’Arte di Busan, Busan, Corea del Sud
- “TOC: Una colección propia. Obsesividad compulsiva e imagen contemporánea en las Colecciones del MUSAC y el DA2OCD” (“TOC, una collezione propria. Ossessione compulsiva e immagine contemporanea nelle Collezioni del MUSAC e del DA2OCD”), Museo d’Arte Contemporanea della Castiglia e Leon, Leon, Spagna
- “Contemporary China” (“Cina Contemporanea”), National Gallery of Australia, Canberra, Australia
- “Force of Stillness: Embodying Meditation in Creative Practice” (“La Forza dell’immobilità: Incorporare la Meditazione nel Processo Creativo”), Rubin Museum of Art, New York, USA
2017
- “What Does It Mean to Be Universal?” (“Che significa essere Universali?”), Museo Louvre Abu Dhabi, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
- “Le Nuove Frontiere della Pittura”, Fondazione Stelline, Milano
- “Luther und die Avantgarde” (“Lutero e l’Avanguardia”), Altes Gefängnis (Antiche Prigioni), Città Luterana di Wittenberg, Germania
- “Chinese Summer” (“Estate Cinese”), Museo d’Arte Moderna Astrup Fearnley, Oslo, Norvegia
- “Art and China after 1989: Theater of the World” (“L’Arte e la Cina dopo il 1989: Teatro del Mondo”), Museo Solomon R. Guggenheim New York, USA
- “Seeking Spirituality in Contemporary Art” (“Alla Ricerca della Spiritualità nell’Arte Contemporanea”), Museo d’Arte Nelson—Atkins, Kansas City, Missouri, USA
- “Chinese Dreams” (“Sogni Cinesi”), Gallerie Bakalar & Paine dell’Università di Arte e Design del Massachusetts, Boston, USA
- “La Balade pour la Paix” (“La Passeggiata per la Pace”), Museo all’aperto del Museo delle Belle Arti di Montréal, Montréal, Canada
2018
- “Zhang Huan a Firenze”, Galleria Tethys, Firenze
- “Awakening: Art in Society in Asia, 1960s—1990s” (“Risveglio: Arte nella Società in Asia, anni’60—‘90”), Museo Nazionale d’Arte Moderna, Tokyo, Giappone
- “Shanghai Beat: The Dynamism of Contemporary Art Scene in Shanghai” (“Ritmo di Shanghai: il Dinamismo del Panorama dell’Arte Contemporanea di Shaghai”), Museo d’Arte Contemporanea di Kumamoto, Kumamoto, Giappone
- “How To See [What Isn't There]” (“Come vedere [Quello che non c’è]”), Fondazione Langen, Neuss, Germania
- “Art and China after 1989: Theater of the World” (“L’Arte e la Cina dopo il 1989: Teatro del Mondo”), San Francisco Museum of Modern Art, San Francisco, California, USA
- “La No Comunidad” (“La Non—comunità”), Spazio culturale ‘CentroCentro’, Madrid, Spagna
- “Art and China after 1989: Theater of the World” (“L’Arte e la Cina dopo il 1989: Teatro del Mondo”), Museo Guggenheim di Bilbao, Bilbao, Spagna
- “Land: Zhang Huan and Li Binyuan” (“Terra: Zhang Huan e Li Binyuan”), MoMA PS1, New York, USA
- “Life & Dreams: Photography & Media Art in China since the 1990s” (“Vita & Sogni: Arte Multimediale in Cina dagli anni ‘90”), Fondazione Walther Collection, Neu—Ulm, Germania
- “Fifty Years of Collecting Photographs” (“Cinquant’anni di Raccolta Fotografica”), The National Gallery of Canada, Ottawa, Canada
2019
- “The Allure of Matter: Material Art from China” (“Il Fascino della Materia: Arte dalla Cina”), Los Angeles County Museum of Art, Los Angeles, California, USA
- “Bodies of Knowledge” (“Corpi della Conoscenza”), New Orleans Museum of Art, New Orleans, Louisiana, USA
- “Conversations: Contemporary Asian Art” (“Conversazioni: Arte Asiatica Contemporanea”), Hermitage Museum & Gardens, Virginia, USA
- “Face it! Im Selbstgespräch mit dem Anderen” (“Affrontalo! In Monologo con l’Altro”), Kunstmuseum Ravensburg, Ravensburg, Germania
- “Driving Forces: Contemporary Art from the Collection of Ann and Ron Pizzuti (“Forze trascinanti: Arte Contemporanea dalla Collezione di Ann e Ron Pizzuti”), Columbus Museum of Art, Columbus, Ohio, USA
- “The Last Supper” (“L’Ultima Cena”), Faena Art Festival, Miami, Florida, USA
2020
- “In the Ashes of History” (“Nelle Ceneri della Storia”), Museo Statale Hermitage, San Pietroburgo, Russia
- “La Rivoluzione siamo Noi — Collezionismo Italiano Contemporaneo”, Spazio XNL, Piacenza
- “Zhang Huan: 55 Love”, 22a Edizione del Premio Fondazione Pino Pascali, Polignano a Mare (Bari)
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